Il direttore del Magna Grecia film festival Gianvito Casadonte e Il Premio Oscar Forest Whitaker a Roma al Battesimo in Vaticano di Michele York, figlio dell’attrice Eleonora Pieroni e dello stilista Domenico Vacca.

Forest Whitaker, l’attore premio Oscar per il film “l’Ultimo Re di Scozia”, e vincitore di due Palma d’Oro al Festival del Cinema di Cannes, Golden Globe e Emmy Award e star della serie televisiva “Godfather of Harlem” e dei film “Star Wars”, “Black Panther”, “The Butler”, “The Great Debaters” e di altri 130 film di successo e’ “Godfather” non solo sullo schermo ma anche nella realtà. Infatti è stato il padrino del neonato figlio di Eleonora Pieroni e Domenico Vacca ieri in Vaticano e ha condiviso con i genitori e gli invitati un momento molto speciale nel Battistero della Basilica di San Pietro a Roma.

Domenico Vacca e Forest Whitaker sono amici dal 2008, quando Domenico Vacca ha vestito Forest e la sua ex moglie Keshia ai Golden Globes e agli Oscars, entrambi vinti dall’attore americano per il suo ruolo da protagonista nel film “L’Ultimo Re di Scozia”.

Per il suo soggiorno romano, Forest Whitaker ha scelto l’emblema della Dolce Vita, il Baglioni Hotel Regina di Via Veneto, magnifico palazzo trionfo del liberty italiano, da sempre meta del jet set internazionale.

“E’ un grande onore avere il nostro amico Forest a Roma come padrino di nostro figlio Michele York – dice Eleonora- mantenendo così il legame tra Stati Uniti, dove ho vissuto per 10 anni, e l’Italia, dove sono nata e dove ora vivo sei mesi all’anno. Mi emozionai tantissimo quando a New York durante un pranzo con gli amici più cari: l’attore Jeremy Piven e la casting dir. Bonnie Timmerman, comunicai a Forest che aspettavo un bebè e lui si propone come “Godfather” del mio bimbo. Forest artisticamente e’ il mio mentore e il mio maestro nonché un grande amico di famiglia”.

“Sono molto contento di venire in Italia per passare un po’ di giorni con i miei amici Eleonora e Domenico- dice Forest Whitaker- e’ un onore essere il padrino del loro figlio e ritornare a Roma. Il rito del battesimo di Michele York e’ stato molto commovente e spirituale, e ho avuto anche modo di apprezzare la straordinaria bellezza della Basilica di San Pietro”.

Gli altri due padrini di Michele York sono stati la madre di Eleonora Pieroni, Marinella Crescentini Pieroni e Gianvito Casadonte, fondatore e presidente del Magna Graecia Film Festival e direttore artistico del Teatro Politeama di Catanzaro.

Al battesimo è seguito il pranzo al Jardin de Russie all’Hotel de Russie in Via del Babbuino con trenta amici intimi della coppia tra cui esponenti del mondo del cinema internazionale e italiano e della politica tra cui il regista Abel Ferrara, l’attore Marco Leonardi e il direttore di RAI Fiction Ivan Carlei, presente anche l’onorevole Nazario Pagano, presidente della Commissione Affari Costituzionali della Canera dei Deputati.

Forest nel suo viaggio in Italia avrà l’occasione di riposarsi dai suoi impegni cinematografici e dai progetti umanitari, Forest infatti e’ Goodwill Ambassador dell’ Unesco e fondatore della Whitaker Peace and Development Initiative, una fondazione che si occupa della pace nel mondo.

Vacca ha realizzato per Forest Whitaker i costumi per tutte le stagioni della serie televisiva “The Godfather of Harlem” su Disney+ e inizierà presto a realizzare i costumi per la quarta stagione che sarà filmata all’inizio del 2024.

Lascia un commento

Translate »