Cuba accoglierà il CIM (Confederazione Italiani nel mondo) a fine maggio. L’iniziativa che è resa possibile grazie all’impegno dell’imprenditore toscano Claudio Cardini, si svolgerà al Palazzo della Convenzione di Avana dal 31 maggio al 2 giugno. Il programma presentato dal Presidente del CIM, il Senatore Angelo Sollazzo, prevede per il 30 di maggio l’arrivo della delegazione estera, composta da associazioni e imprenditori iscritti alla confederazione ed ha interessi nell’investire sull’isola. A tal proposito è fondamentale l’apporto dell’imprenditore Claudio Cardini, che a Cuba ha sviluppato l’idea di turismo italiano con una serie di servizi che stanno riscuotendo molto interesse. Non è un caso se è diventato un punto di riferimento del Governo cubano https://www.kalabriatv.it/2021/02/06/il-presidente-cubano-diaz-canel-in-visita-agli-uffici-di-claudio-cardini/. Il supporto di Cardini e della Daiquiri tours accompagneranno la delegazione nel viaggio nell’isola caraibica per il tredicesimo congresso mondiale. L’apertura ufficiale del congresso si svolgerà alle ore 15.00 del 31 maggio alla presenza del Presidente della Repubblica di Cuba Miguel Diaz Canel. In programma nella giornata inaugurale, la relazione del Presidente Angelo Sollazzo e gli interventi da parte dei delegati esteri. Attività che si chiuderà con la Cena di Gala Tropicana cabaret. L’ospite di eccellenza della giornata del primo giugno, sarà il Primo Ministro Manuel Marrero. Durante la giornata si parlerà delle opportunità di investire a Cuba, nel campo delle costruzioni, industria, energia, agro alimentare, cultura, formazione, comunicazione, sanità e assistenza. Spettacolo musicale in chiusura di giornata. Il congresso volgerà al termine il 2 giugno con l’elezione degli organi statutari.
Dunque, Cuba accoglierà il CIM a fine maggio per la seconda volta nella sua storia, dopo la fortunata esperienza del 1998. Imprenditori e associazioni aderenti alla confederazione sono chiamati a partecipare., ma l’invito è rivolto anche ad altre entità, singole persone che vogliono avvicinarsi al sodalizio diretto dal Senatore Angelo Sollazzo.
Leggi anche https://www.kalabriatv.it/2022/03/17/a-cuba-il-congresso-della-confederazione-italiani-nel-mondo/
[…] tres más importantes celebrados en Cuba: el Foro Empresarial Cuba-Italia, en noviembre de 2021; el XIII Congreso de la CIM, en mayo de 2022; y una visita de “empresarios y personalidades de Italia” al Palacio de la […]