• Sab. Giu 10th, 2023

Rinnovato il direttivo della Filitalia Vibo

Mag 6, 2023

Nuovo direttivo per il chapter di Vibo Valentia della Filitalia International, insediatosi nella serata di ieri con la prima riunione alla quale erano presenti il fondatore dell’associazione italo-americana dottor Pasquale Nestico e il presidente della Casa Madre Saverio Nestico. Il sodalizio, fondato nella provincia di Vibo Valentia nel 2018, si è contraddistinto per l’impegno verso i deboli e soprattutto ha valorizzato il territorio, sia in Italia che all’estero, con numerose iniziative. Alla carica di Presidente è stata eletta Vittoria Pasceri che nell’ultimo biennio aveva ricoperto il ruolo di Tesoriere. Due i vice presidenti: Michele La Rocca e Milena Garcia. Il nuovo tesoriere sarà Nicola Cosentino (Nicolino di Salerno), mentre il ruolo di segretario sarà ricoperto da Gianpaolo Cinquegrana. Completano l’esecutivo: Nicola Galloro e Domenico Telesa. Il consiglio direttivo, oltre che dai membri dell’esecutivo, sarà composto anche dai presidenti di Commissione: Giuseppe Cinquegrana, Giuseppe Galloro, Rosamaria Gullì, Rosa Lavinia Prestagiacomo e Daniela Manduca, ai quali si aggiunge il Presidente uscente Nicola Pirone. Formato anche il consiglio dei fondatori del chapter composto da Nicola Pirone, Nicola Galloro, Domenico Telesa e Francesco Leonardo Martino. La delega a foto e video è stata affidata a Lorenzo Cosentino. Per quanto riguarda le commissioni sono così composte: Membership– Rosa Lavinia Prestagiacomo, Marco Martino e Antonio Facciolo; Sport e ambiente – Lorenzo Cosentino, Salvatore Cosentino e Francesco Leonardo Martino; Cultura – Giuseppe Cinquegrana, Giovanna Iozzo e Simona Toma; Ricreazione e foundrasing – Giuseppe Galloro, Caterina Papa e Rosario Martino; Comunicazione e tecnologie – Rosamaria Gullì, Davide Manganaro e Aurora La Rocca; Umanitaria – Daniela Manduca, Angela Lavecchia e Maria Manduca.

Il chapter di Vibo Valentia della Filitalia International è molto attivo tanto da avere ricevuto due premi da parte della Casa Madre all’interno del congresso del 30 aprile scorso: Nicola Pirone eccellenza tra i Presidenti e Michele La Rocca per il prezioso contributo per la stesura dello statuto del Distretto Italia.

Direttivo che è già pronto alle prime iniziative da svolgersi da qui a inizio giugno e tra queste ci saranno l’escursione a Rocca Angitola, la presentazione a Roma del libro Il Sogno Americano, il congresso sul mondo pedagogico all’università Tor Vergata sempre nella Capitale e il Premio Hero 2022.

Lascia un commento

Translate »