• Lun. Feb 6th, 2023

L’Ambasciata di Cuba presenta gli eventi 2023

Gen 20, 2023

L’Ambasciata di Cuba in Italia ha presentato i principali eventi internazionali che si svolgeranno nella prima metà dell’anno sull’isola Caraibica in un incontro pubblico al quale hanno partecipato varie personalità. Durante l’iniziativa sono stati presentati i principali eventi legati ai settori della cultura, dell’istruzione, della scienza, del turismo e della salute, evidenziando il bando per le fiere internazionali, i congressi e i festival che si svolgeranno nel nostro Paese.

Ad aprire i lavori coordinati dai funzionari dell’ambasciata Gabriela Gamez, Alejandro Betancourt Peña, Daniel Zumaquero e Madelen Gonzalez-Pardo è stata l’Ambasciatrice di Cuba, Mirta Granda Averhoff, che ha trasmesso un messaggio di ringraziamento ai presenti e li ha esortati a partecipare al calendario delle attività. Florana Menéndez, rappresentante del Gruppo Imprenditoriale Palco ha partecipato come ospite per presentare il XII Congresso Internazionale di Chirurgia Italia-Cuba, nonché il VI Workshop Internazionale delle Donne Imprenditrici a Cuba WEIC 2023; mentre Francesco Minetti, “Hombre Habanos” ha presentato la nuova edizione del Festival “Amici di Partagás”.

Tra gli ospiti erano presenti anche, Massimiliano Presciutti, Sindaco di Gualdo Tadino; Valerio Lucciarini, Direttore di Autonomia Locale Italiana (ALI) e Presidente dell’Associazione Comuni Sostenibili; una rappresentanza del Progetto Internazionale “Hub Particular”, presieduta dal suo responsabile; rappresentanti dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS); imprenditori e scienziati, cubani residenti, funzionari e membri della rappresentanza diplomatica cubana. Hanno hanno partecipato virtualmente Associazioni culturali, amici del Movimento di Solidarietà, agenzie di viaggio, tour operator e giornalisti.

La nostra web tv ancora una volta è scesa in campo a sostegno della Diplomazia cubana ed ha nuovamente ribadito l’importanza di conoscere un paese che con l’Italia e in particolare con il Sud ha tanto in comune. Analogie che kalabriatv.it ha sempre raccontato, promuovendole al mondo, così come la storia di Cuba e le bellezze di questa terra immersa nel mar dei Caraibi. Cuba è spesso presente (kalabriatv è stata fondata il primo gennaio in onore della Rivoluzione Cubana) nelle attività organizzate dalla webtv dei Calabresi nel mondo e tra queste c’è quella di questo pomeriggio dove a Vibo Valentia si parlerà di Dieta Mediterranea.

L’ambasciatrice insieme a un gruppo di partecipanti
Una fase della conferenza
Pubblico presentazioni

Lascia un commento

Translate »