L’Ambasciatrice d’Italia a Sofia Giuseppina Zarra si è recata, nei giorni scorsi, in visita a Plovdiv, seconda città della Bulgaria dopo la capitale, per incontrare le autorità locali. In questa occasione, l’Ambasciatrice è stata accompagnata dal Console Onorario a Plovdiv, Giuseppe De Francesco, e dal Presidente di Confindustria Bulgaria, Roberto Santorelli.

L’Ambasciatrice Zarra ha avuto cordiali colloqui con l’Amministratore regionale Iliya Zyumbilev e il Sindaco, Kostadin Dimitrov, nel corso dei quali sono state evidenziate possibili iniziative nel quadro dell’ottima collaborazione bilaterale per l’attrazione di ulteriori investimenti italiani nella città e nella regione, l’incremento del turismo e lo sviluppo dell’interazione culturale tra Italia e Bulgaria, in particolare nella regione di Plovdiv.

Durante la visita, l’Ambasciatrice Zarra è stata inoltre ricevuta dal Vicerettore per le attività accademiche, Veselina Goranova, presso l’Università di Medicina di Plovdiv, dove secondo gli ultimi dati, ci sono circa 400 studenti italiani iscritti ai corsi della facoltà di Medicina. I rappresentanti dell’Università, presenti all’incontro, hanno condiviso l’entusiasmo per l’ottimo rendimento degli studenti italiani. Sono stati affrontati anche vari aspetti delle relazioni bilaterali e delle prospettive di cooperazione con le università italiane.

Alla fine della giornata l’Ambasciatrice ha anche avuto l’occasione di visitare l’azienda “Marzia bags”, specializzata in alta pelletteria, che produce accessori e borse per noti marchi di moda italiani.

Lascia un commento

Translate »