Ci sarà anche Il Sogno Americano alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria di Roma, in programma da oggi fino al 10 dicembre prossimo. Il libro-documentario scritto dall’antropologo Pino Cinquegrana e dal direttore di kalabriatv.it Nicola Pirone ed edito da Libritalia, è un autentico viaggio nella storia dell’emigrazione calabrese ma che coinvolge tutta l’Italia. Sarà possibile scoprire il libro domenica 10 dicembre alle ore 16:00 allo stand B23 presso “La Nuvola” a Roma, quartiere Eur. Per Il Sogno Americano è il secondo appuntamento fieristico dopo Il Salone del libro di Torino, mentre sono numerose le presentazioni in giro per il mondo.

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all’editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un’occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori, organizzata dall’AIE – Associazione Italiana Editori. Più libri più liberi nasce nel dicembre del 2002 da un’idea del Gruppo Piccoli Editori dell’AIE. L’obiettivo è quello di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi, garantendogli la vetrina che meritano. Una vetrina d’eccezione, nella capitale d’Italia e durante il periodo natalizio.
Ma Più libri non è solo questo, il vero cuore della fiera è il programma culturale: incontri con autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiscono le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.
Dal 2018 Più libri più liberi si è arricchita con il PLPL Business Centre, un’area di 500 mq a uso esclusivo degli operatori professionali: il punto di incontro di tutti gli attori del mondo editoriale italiano e internazionale interessati a dialogare con i nostri editori.

Copertina del libro

Lascia un commento

Translate »