Il Consolato generale d’Italia a Shanghai promuove in questi giorni la presenza delle aziende italiane in due importanti fiere che si tengono in Cina.

Un padiglione italiano, organizzato da ICE Agenzia, è presente alla 87a China International Medical Equipment Fair(CMEF) ed accoglie 16 aziende italiane di eccellenza. Il settore biomedicale in Italia costituisce una componente di rilievo del panorama industriale, con oltre 3.900 imprese attive, più di 76.000 dipendenti e un giro d’affari di oltre 16,5 miliardi di euro tra import ed export. CMEF è un’occasione per connettere le imprese italiane con uno dei più grandi mercati di dispositivi medici al mondo.

Il Console generale d’Italia a Shanghai, Tiziana D’Angelo, ha inoltre inaugurato il padiglione Italia organizzato da ICE Agenzia all’interno della fiera Bakery China 2023, che ospita l’eccellenza italiana nel settore della produzione di prodotti da forno e dolciari. Questo settore ha un ruolo sempre più rilevante in Cina e l’Italia è un partner privilegiato, al terzo posto come Paese fornitore di macchinari per la panificazione e con valori di importazione in aumento del 54,8% su base annua nel 2022.

Lascia un commento

Translate »