Il Festival della Cipolla Rossa, “La Tropea Experience” una tre giorni, si svolgerà nella Perla del Tirreno da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio.
“La Tropea Experience” è la valorizzazione di una destinazione: Tropea, nel 2021 il Borgo dei Borghi, attraverso il suo prodotto che incarna tradizione, orgoglio e gusto internazionale

Festival della Cipolla rossa di Tropea
Locandina festival

“La Tropea Experience” Festival della Cipolla Rossa rappresenta il momento di incontro tra il territorio e il suo prezioso e saporito prodotto. Molti gli eventi che animeranno il centro storico di Tropea e che avranno il loro cuore nella piazza del cannone. Tre giorni per conoscere meglio la Cipolla Rossa di Tropea IGP degustandola nei ristoranti della città, imparando a cucinarla seguendo i consigli di importanti chef, scoprendo i benefici salutistici con l’intervento di esperti in panel di convegni altamente qualificati.
La Tropea Experience” è una manifestazione originale ad alto contenuto di approfondimento del calendario gastronomico nazionale, una vetrina delle eccellenze calabresi e non solo, che vede la partecipazione di alcuni dei migliori chef del panorama nazionale: Igles Corelli, Max Mariola; Hironiko Shoda, Francesco Mazzei, Pierre Koffmann, i food blogger Federico Fusca e Francesca Gambacorta oltre agli chef calabresi, Carmelo Fabbricatore; Giuseppe Romano, Ercole Villirillo, Enzo Barbieri, Gianfranco Condò, Alessio Sorce e Bruno Tassone che contribuiranno a trasformare il bellissimo centro storico in un paradiso enogastronomico dove sarà la possibile soddisfare ogni curiosità della cucina calabrese e non solo.

Guarda il video di Tropea e Dintorni https://youtu.be/apBRQQbkAFs

Guarda anche https://www.kalabriatv.it/2021/05/07/pasquale-potenza-spiega-la-cipolla-rossa-di-tropea/

Lascia un commento

Translate »