La rivista mensile dell’angitolano è in distribuzione in forma gratuita, tanti argomenti nella rivista di Bruno Congiustì e Nicola Pirone.

Puntuale come sempre, ogni fine mese, arriva il numero di giugno della rivista I Diari della Barcunata, diretto da Nicola Pirone e fondato da Bruno Congiustì. Tanti gli articoli interessanti pubblicati in questa edizione, distribuita gratuitamente in pdf anche ai calabresi nel mondo.

Il giornale di apre con il ricordo di Giuseppe Simonetta, ex funzionario del Consolato Generale d’Italia a Toronto, scomparso all’età di 94 anni. San Nicolese doc, era entrato nei Carabinieri prestando servizio a Vibo Valentia. A lui è dedicata una via della Little Italy di Toronto. All’interno gli avvenimenti principali dei paesi, da Capistrano xon il sindaco Marco Martino che lancia la candidatura del piccolo centro vibonese a Capitale Italiana della Cultura 2024. Altri temi: vaccini anticovid, pubblicazioni editoriali, il nuovo rettore della Basilica Minore di Vallelonga, consigli giuridici, intervista al centenario Michele Marcello, il pregiato Tonno di Ipponio e tanto altro ancora. Per scaricare l’edizione di giugno clicca su https://www.labarcunata.it

Lascia un commento

Translate »