Ci sono storie che abbiamo raccontato con tema il cinema e in particolare dei calabresi che si sono fatti valere all’estero per avere vinto un premio prestigioso. Oggi vi parleremo di una giovane donna, considerata una delle migliori attrici del cinema americano, un talento puro le cui radici affondano tra Santa Caterina sullo Ionio e Isca sullo Ionio per parte di padre. Stiamo parlando di Claudia Ferri, la “Elena Batista” della sit-com canadese “Ciao bella”, ideata da Steve Galluccio ed andata in onda sulla rete CBC nella stagione televisiva 2004-2005.

Nata a Montreal, Claudia è nota soprattutto per la sua interpretazione di Anna Barberini nel film del 2003 Mambo Italiano, per il quale è stata candidata al premio Jutra come migliore attrice non protagonista alla sesta edizione dei Jutra Awards del 2004. Tra le sue performance anche un’apparizione nella serie di avventure MacGyver del 1989 nell’episodio “Cessate il fuoco”. Ultimamente è stata protagonista della serie Palm Royale che andrà in onda su AppleTv dal 12 novembre, con un cast impressionante che include Kristen Wiig, Laura Dern, Carol Burnett, Allison Janney, Ricki Martin, Patti Lupone, e interpreta il ruolo di Raquel Kimberly-Marco, membra dell’élite di Palm Beach nel 1969. 

La seconda stagione di Palm Royale promette momenti ricchi di colore, anche grazie al personaggio interpretato dalla calabrese Claudia Ferri. Nella vita dell’attrice italoamericana c’è un bel ricordo del paese di origine, che visita spesso durante le sue vacanze e lo rende ancora più importante agli occhi del mondo.

Autore

Lascia un commento

Translate »
error: Content is protected !!