L’emigrazione oltre alla mano d’opera ha portato in America anche la tradizione culinaria. Come i popoli si mescolano, anche la cucina americana è riuscita ad assorbire dei piatti tipicamente italiani, adeguandoli al proprio palato. I piatti italiani più famosi in America includono spesso versioni “italo-americane” di ricette originali, come Spaghetti con Polpette, Chicken Parmesan (cotoletta di pollo con pomodoro e mozzarella) e Fettuccine Alfredo (spesso con l’aggiunta di panna). Altri cibi iconici sono il Garlic Bread, la Pepperoni Pizza, la Lasagna con ricotta e il Chicken Marsala.
Tra i primi piatti ci sono gli Spaghetti con Polpette: Un classico comfort food italo-americano, molto diverso dalla combinazione comune in Italia, spesso utilizzato anche nei film italoamericane.


Fettuccine Alfredo: Spesso arricchito con panna, è molto popolare negli Stati Uniti, mentre la versione italiana è più semplice a base di burro e parmigiano.


Chicken Parmesan: Cotoletta di pollo impanata e fritta, condita con salsa di pomodoro e mozzarella, servita spesso con pasta.


Spaghetti alla Bolognese: Negli Stati Uniti, la salsa bolognese viene spesso utilizzata per condire gli spaghetti, cosa rara in Italia.


Baked Ziti: Una pasta al forno con sugo, carne e formaggio, popolare nei raduni familiari.


Altri piatti
Pizza: La Pepperoni Pizza, in particolare la versione “newyorkese”, è estremamente popolare. Altre variazioni, come quella con l’ananas, sono meno comuni in Italia.


Garlic Bread: Una fetta di pane imburrata e aromatizzata all’aglio, spesso servita come contorno.
Italian Dressing: Una salsa per insalata che non è tipica della cucina italiana.


Chicken Marsala: Una rivisitazione americana della scaloppina al marsala.


Dolci
Cannoli e Pizzelle: Dolci che sono diventati popolari in America, a volte con piccole modifiche nella forma o nelle dimensioni.


Italian Cheesecake: Spesso una versione della cheesecake fatta con la ricotta.


Rainbow Cookie: Un biscotto colorato a strati, comune negli Stati Uniti, ma non nella tradizione italiana.

Autore

Lascia un commento

Translate »
error: Content is protected !!