Un Grande Crocifissante e una persona buona non è più tra noi. San Nicola da Crissa piange Antonio Bellissimo, priore onorario della confraternita del Santissimo Crocifisso, spentosi questa notte all’età di 95 anni. Classe 1930, Antonio Bellissimo oltre a essere stato un assiduo frequentatore del sodalizio è stato varie volte membro del consiglio direttivo e vice priore sotto il priorato di Giuseppe Pirone. La confraternita e la famiglia perdono un paladino. Sempre pronto e disponibile nel bisogno, senza mai una polemica e tanta umiltà della quale in molti dovrebbero prendere come esempio. Uno spirito di servizio come in pochi all’interno della Confraternita, tanto da essere nominato priore onorario nel 2018.
La vita di Antonio è legata molto alla famiglia e all’emigrazione. Nei suoi racconti emergevano storie vere, sane, di quando una comunità poteva essere chiamata tale. Lavori e sacrifici pur di mantenere la famiglia. Prima a Toronto, poi in Germania, un ritorno nuovamente in Canada e infine Milano, prima di potere trovare occupazione all’interno della scuola. Racconti dell’emigrazione che abbiamo utilizzato anche nelle nostre rubriche e prossimamente anche nei volumi della collana “Il Sogno Americano”
Lascia la moglie Angela Marchese, le figlie Maddalena, Vittoria e Luciana, i generi Domenico Martino e Pino Manduca, i nipoti Federica, Dario e Giulia, la sorella Vittoria e i fratelli Nazareno e Angelo, ai quali vanno le più sentite condoglianze da parte della nostra testata giornalistica che perde un amico sincero.
I funerali si svolgeranno domani 5 settembre alle ore 16:00 nella chiesa Parrocchiale a San Nicola da Crissa (VV)

