Prestigiosa onorificenza per l’architetto Paula DeSantis Bonavitacola, che lunedì scorso ha ricevuto dalle mani della Console Generale d’Italia Cristiana Mele il titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, durante una cerimonia che si e’ svolta nella nuova sede di Philadelphia.

L’Ordine della Stella d’Italia è una onorificenza della Repubblica Italiana, conferita a cittadini italiani e stranieri che si sono distinti per meriti speciali nella promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione tra l’Italia e altri paesi. È la seconda onorificenza civile italiana, istituita nel 2011 e riformata dall’Ordine della Stella della Solidarietà Italiana del 1947. 

Sesta Presidente della Filitalia International, oggi a capo delle Commissioni Gala ed Ente Promotore, Paula DeSantis Bonavitacola è nata a Pescara ed all’eta di 8 anni si e’ trasferita insieme alla famiglia negli Stati Uniti. Preside di facoltà universitaria, insieme al fratello si è dedicata alla costruzione di edifici, con licenza in sei Stati Americani. Il suo impegno per il sociale è stato fondamentale per l’attribuzione del titolo onorifico a firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in particolare all’interno della Filitalia International che ha guidato per due mandati dal 2019 all’aprile 2023. Alla cerimonia di consegna del premio, oltre ai familiari erano presenti tanti amici e soprattutto il gruppo dirigente della Filitalia International, con a capo il fondatore, Dottor Professor Pasquale Nestico e il settimo presidente Saverio Nestico. Alla neo Cavaliere d’Italia i migliori auguri da parte della testata giornalistica kalabriatv.it e di tutti i Chapter della Filitalia International.

Autore

Lascia un commento

Translate »
error: Content is protected !!