Con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura, il Chicago Guitar Festival ospiterà un concerto speciale, aperto al pubblico, del chitarrista italiano Domenico Mottola. Il Chicago Guitar Festival – in programma il 3 e il 4 giugno prossimi presso la Roosevelt University – ha l’obiettivo di creare una comunità di chitarristi e musicisti di ogni età, livello e formazione, attraverso l’interazione con artisti di livello internazionale, che ricoprono il ruolo di giudici, conduttori di orchestra, educatori e performer dal vivo.

Domenico Mottola, nato nel 1993, ha studiato chitarra e si è diplomato a pieni voti, con lode e menzione speciale, al Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria. Nel corso della sua carriera, è stato premiato in oltre 30 concorsi internazionali tra cui: Primo premio al concorso internazionale di chitarra Niccolò Paganini di Parma e Primo premio al XVIII Concorso Internazionale di Chitarra a Comarca el Condado (Andalusia).

Ha vinto la Chitarra d’Oro nel 2018 come giovane promessa e nel 2020 come rivelazione dell’anno all’International Guitar Convention di Milano e Alessandria. Il suo primo album “Sueño” è stato pubblicato nel luglio 2020 e distribuito da “Contrastes Records”.

Lascia un commento

Translate »