E’ una delle attrici più belle e importanti che l’Italia ha sfornato negli ultimi tempi, ma oltre all’impegno cinematografico, Eleonora Pieroni si prodiga per la promozione turistica nel mondo e nel 2019, un progetto da lei curato “La Giostra della Quintana” di Foligno è sbarcato a New York.
Un corteo storico, costituito da oltre cento personaggi in costumi barocchi, ha sfilato sulla Fifth Avenue, il tutto poi seguito da una degustazione enogastronomica di prodotti tipici dell’Umbria, proiezione di foto e video sulla Giostra della Quintana, rievocazione storica equestre ambientata nel 1600.
Un’evento importante, che ha portato ad ottimi risultati in termini turistici e di reciproca conoscenza, tanto negli Stati Uniti che in Italia.


La Dottoressa Pieroni, intervenuta nel corso de “Le Giornate dell’emigrazione XV edizione” svoltosi alla Camera dei Deputati e organizzato dall’associazione ASMEF, presieduta dal Dottor Salvo Iavarone, con il patrocinio del Ministero per gli Affari Esteri, ha auspicato, attraverso la realizzazione di un’apposita start app, la riproposizione di questo modello, da realizzarsi nelle più importanti città del mondo, un modo per mostrare all’estero le nostre radici più profonde, essere vicini agli Italiani che vivono lontani e favorire il turismo internazionale verso il nostro paese.

L’intervento della Pieroni alla Camera

Eleonora Pieroni ha un legame speciale con la Calabria, avendo partecipato al Magna Grecia film festival di Catanzaro e portato nei luoghi di origine il premio Oscar Nick Vallelonga. Infatti, lo scorso mese di luglio il premiato con il Golden globes, accompagnato proprio dalla Pieroni, si è recato a Vallelonga centro della provincia di Vibo Valentia, accolto dalla comunità e dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Egidio Servello. La visita del premio Oscar Nick Vallelonga ha avuto richiamo internazionale per il paese, soprattutto per gli emigrati che vivono lontano che attraverso le immagini pubblicate su questa emittente si sono sentiti partecipi. https://www.kalabriatv.it/2021/12/16/nick-e-la-sua-vallelonga/

Nick Vallelonga e Eleonora Pieroni

Un pensiero su “Eleonora Pieroni e il turismo di ritorno”

Lascia un commento

Translate »