Una nuova iniziativa musicale per il maestro Angelo Laganà con 13 brani e 60 video promozionali personalizzati per Città, Borghi, i Mari: Jonio e Tirreno, quattro Inni, quattro attività produttive e alcuni Personaggi illustri, tutti dedicati alla “nostra” Regione, la Calabria.

Calabria per sempre di Angelo Laganà

Il titolo è molto significativo “CALABRIA PER SEMPRE” per scoprire, valorizzare, visitare, rinverdire, divulgare e mostrare, come promozione turistica, la sua smagliante bellezza. Quella Calabria ricca di arte, storia, cultura, tradizioni popolari, bellezze naturali e paesaggistiche, arte culinaria, eventi, sagre e Prodotti tipici dal sapore inconfondibile, a cominciare dai borghi più belli della penisola.

Calabria per sempre di Angelo Laganà

“Considero, questa mia nuova idea – ha commentato il maestro Angelo Laganà – un vero e proprio biglietto da visita in quanto il contenuto, sia di video che di canzoni, nonché dei 4 inni dei quali ho composto la musica, rappresentano la Calabria nel migliore dei modi mostrandone il suo vero volto e cioè quello di una delle più belle e affascinanti Regioni dell’intera penisola essendo bagnata da due mari che presentano, lungo le coste, non solo acque limpide ma anche colori brillanti di azzurro e verde smeraldo. Un progetto cui lavoro da più di 10 anni e, finalmente, dopo tanti viaggi per scoprire nuovi luoghi di cui la Calabria abbonda, sono riuscito a realizzare il mio sogno perché, perdonate la sincerità, considero la “mia” Regione, essendo nato a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) come fosse una “mamma”, una “fidanzata”, una “vera amica”, tutt’e tre messe insieme.

Gianni Morandi e Angelo Laganà

La mia non è falsa modestia e lo dimostrano i fatti ottenuti come frutto di un lavoro appassionato, svolto con grande volontà, amore, impegno, sentimento, senza scopi di lucro e senza che nessuno mi abbia chiesto niente. Per essere al passo con i tempi, dopo numerosissime ricerche per pubblicare tutto il lavoro accumulato in primis, con centinaia di foto veramente uniche da me scattate, ho preso contatti con una ditta in Olanda perché oramai sia CD che DVD sono considerati strumenti superati e, pertanto, ho realizzato una chiavetta USB, che è paragonata, per dimensioni, ad un biglietto da visita dove hanno potuto trovare posto  60 video e  13 canzoni. Usare questa chiavetta, è semplice. Al centro, nella parte esteriore, ha una leggera protuberanza, basta spingere leggermente verso il basso e viene fuori una chiavetta USB. Per vedere il contenuto, si può inserire nel computer, in un televisore o in una macchina da poco uscita da una concessionaria perché le autovetture di nuova produzione non hanno più il lettore CD.

Jovanotti e Laganà

Ritengo, con dati di fatto, che questa mia nuova iniziativa sia speciale e davvero unica per il contenuto di centinaia di immagini e foto-panoramiche da me scattate che sono esclusive nel loro genere e mettono in evidente mostra le reali bellezze naturali e paesaggistiche della Calabria, non solo considerata: “Terra di Santi e di Poeti” ma, soprattutto, da una miriade di cose belle da poter sfruttare non solo dagli abitanti e residenti ma da tutti i turisti che, quando arrivano, per la prima volta, rimangono ammaliati ed estasiati da cotanta bellezza tra mari e monti che sono situati a pochi chilometri di distanza. Anni di lavoro, come si può capire guardando i video e ascoltando le musiche per portare a termine quella che considero la mia migliore iniziativa tra tutte quelle realizzate nel corso di più di 70 anni di attività e impiegati nel mondo dell’editoria, giornalismo, composizione, musica, regia e fotografia, qualità che emergono leggendo il mio curriculum.

Calabria per sempre di Angelo Laganà
Mino Reitano e Angelo Laganà
Calabria per sempre di Angelo Laganà
Laganà e papa Giovanni Paolo II
Luciano Pavarotti e Angelo Laganà

Segui kalabriatv.it anche su Youtube https://www.youtube.com/c/kalabriatv

Mantieniti aggiornato con i Calabresi nel mondo www.kalabriatv.it

Un pensiero su “Calabria per sempre di Angelo Laganà”

Lascia un commento

Translate »