• Mar. Ago 9th, 2022

Premio Internazionale della Filitalia a due Calabresi

Giu 2, 2022

Grandi celebrazioni domenica alle ore 18:00 italiane per il Premio Internazionale della Filitalia che sarà assegnato a due calabresi. Si tratta di Felicia Marchese proposta dal chapter di Vibo Valentia diretto da Nicola Pirone e di Attilio Carbone da New York. La premiazione di Felicia Marchese è stata dettata dal fatto che, con cristiana devozione e spirito di sacrificio si è dedicata negli anni alla cura del santuario di “Santa Maria di Mater Domini” e dell’area circostante grazie al suo encomiabile, costante e generoso impegno il “sacro luogo”; altrimenti destinato all’incuria e all’abbandono, oggi è un rigoglioso giardino, uno spazio a meno che suscita l’ammirazione dei visitatori che giungono da ogni parte ed è considerato tra i siti più belli della provincia di Vibo Valentia. La signora Felicia Marchese, operatrice sociale, è una donna semplice, che sempre pone l’umiltà e la solidarietà in primo piano. Più volte è di aiuto alle persone bisognose in particolare ai giovani e ai deboli. Esempio caritatevole, ha raccolto indumenti per i poveri e aiutato i giovani che volevano sposarsi ma che non potevano permettersi addobbi floreali per la chiesa. Sempre al fianco delle iniziative a scopo benefico che si sono svolte. Per partecipare alla premiazione il chapter di Vibo Valentia ha organizzato la diretta con Philadelphia sede dell’assegnazione del premio a opera, alle ore 18:00 di domenica 5 giugno dal Santuario di Mater Domini in San Nicola da Crissa.

Premio Internazionale della Filitalia a due Calabresi
Felicia Marchese

Tra i premiati dell’Hero 2021 della Casa Madre della Filitalia International diretta dalla Presidente Paula Bonavitacola e dal fondatore professor Pasquale Nestico, c’è anche Attilio Carbone, da Cosoleto nel reggino ma da anni emigrato a New York, per preservare e diffondere l’italianità attraverso programmi radiofonici negli Stati Uniti.

Premio Internazionale della Filitalia a due Calabresi
Attilio Carbone

Il premio Hero 2021 viene assegnato dalla Casa Madre della Filitalia a persone che si contraddistinguono nella vita sociale. Nel 2020 era riservato solamente a chi ha operato durante il Coronavirus a sostegno delle comunità. Da quest’anno la Filitalia ha deciso di aprire a tutti. Per la Calabria si tratta rispettivamente del secondo e terzo premio, poichè nel 2020 era stato premiato il dottor Vito Mannacio, sempre proposto dal chapter di Vibo Valentia.

Non ci saranno solo due Calabresi nel Premio Internazionale della Filitalia International. Infatti, saranno premiati anche il giudice Basilio Russo dall’Ohio, Maria Teresa Riso da Bojano, Filomena Carella da Napoli, il dottor Tommaso Maria Ferri da Salerno, Gilda Baldassarre Rorro dal New Jersey, Mattia Piccoli da Venezia e il maestro Angelo Pagliuca da Caracas.

Premio Internazionale della Filitalia a due Calabresi
Locandina premiazione Filitalia International

Leggi su Kalabriatv le notizie della Filitalia International

Segui kalabriatv.it anche su Youtube https://www.youtube.com/c/kalabriatv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com