La mostra “Eyes On Tomorrow, Giovane Fotografia Italiana nel Mondo” fa tappa ad Algeri. L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura della capitale algerina annunciano che l’esposizione sarà inaugurata il prossimo 8 giugno nella sede dell’Istituto. La mostra, che coinvolge 39 giovani artisti, resterà aperta al pubblico dal 9 giugno al 30 luglio 2022.

“Eyes on Tomorrow. Giovane Fotografia Italiana nel Mondo” è un progetto del MAECI e del Comune di Reggio Emilia. È una grande mostra diffusa, nata per valorizzare all’estero scatti di giovani artiste e artisti collegando idealmente i cinque continenti nell’ambito delle più recenti espressioni della fotografia del nostro paese.

Giunta quest’anno alla 9a edizione, Giovane Fotografia Italiana costituisce ormai un punto di riferimento nella scena artistica nazionale per la scoperta e la valorizzazione dei talenti emergenti della fotografia del nostro paese, ponendo particolare attenzione a ricerche caratterizzate da un approccio sperimentale.

Lascia un commento

Translate »