Si svolgerà domani Primo maggio la cerimonia per la nomina dei nuovi cavalieri del lavoro calabresi, con l’appuntamento fissato per le ore 11.00 presso la “Sala del Tricolore” della Prefettura di Catanzaro. La cerimonia di consegna delle decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro” per l’anno 2022 sarà consegnata a 22 nuovi “Maestri del Lavoro” della Calabria, che si sono distinti nel proprio ambito lavorativo per singolari meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e requisiti di anzianità. La manifestazione sarà presieduta dal Prefetto di Catanzaro, Maria Teresa Cucinotta e prenderanno parte i Prefetti delle province Calabresi e le autorità civili e militari della Regione, il direttore territoriale del Lavoro di Reggio Calabria, il console regionale ed i cinque consoli provinciali dei Maestri del Lavoro.

Nuovi Cavalieri del lavoro Calabresi
Prefettura di Catanzaro

Delle cinque province della Calabria, la più rappresentata sarà Catanzaro con 6 decorati, seguita da Reggio Calabria con 6, Crotone 4, Vibo Valentia 3 e Cosenza 2. Ecco i nominativi dei nuovi Nuovi Cavalieri del lavoro Calabresi divisi per provincia di appartenenza.

PROVINCIA DI CATANZARO (7) – Francesco Apa (Telecom); Giovanni Castagna (Hotel Guglielmo); Fabio Mancuso (Telecom); Vincenzo Niglio (Pensionato Enel); Nicola Procopio (Poste Italiane); Francesco Remondo (Ferrovie della Calabria); Marcello Vergata (Telecom).

PROVINCIA DI COSENZA (2) – Antonio Lepera (Enel Rossano); Angelo Sammarro (pensionato Tim).
PROVINCIA DI CROTONE (4) – Antonio Bilotta e Rossana Liberato (Anmic Centro Medico Riabilitazione); Delia Toscano e Teresa Verteramo (Romolo Hospital).
PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA (6) – Francesca Cuzzola (Poste Italiane); Vincenzo Laganà (Hitachi Rail); Domenico Pizzimenti (Hitachi Rail Trenitalia); Nicola Pucinotti (pensionato Diano Santo Eredi – Motta San Giovanni); Carmine Rizzitano (Enel Palmi); Gerardo Serva (Bnp Paris Bas).
PROVINCIA DI VIBO VALENTIA (3) – Concetta Cirillo (Callipo Conserve); Francesco Maccarone (Ferrovie della Calabria); Anna Serratore (Callipo Conserve).

L’accertamento dei titoli di benemerenza è svolto da una Commissione nominata e presieduta dal Ministro del Lavoro e composta dal Presidente della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro d’Italia, dal Presidente dell’Associazione Nazionale Lavoratori Anziani d’Azienda, da cinque funzionari designati dalla Presidenza del Consiglio e dai Dicasteri degli Esteri, Agricoltura, Industria, Lavoro, da sei membri designati dalle organizzazioni sindacali di categoria, da quattro membri in rappresentanza dei datori di lavoro.

Mantieniti aggiornato con i Calabresi nel mondo https://www.kalabriatv.it/

Segui kalabriatv.it anche su Youtube https://www.youtube.com/c/kalabriatv

Lascia un commento

Translate »