Per modalità di viaggio dagli Stati Uniti verso l’Italia, consultare il sito del Ministero della Salute a questo link.

Per rapido reperimento del modulo di localizzazione in formato digitale: https://app.euplf.eu/ da compilarsi prima della partenza.

Ulteriori esaustive informazioni di viaggio, inclusi link nazionali e regionali per gli spostamenti una volta in Italia, sono consultabili sul sito Viaggiare Sicuri.

Successivamente all’arrivo in Italia, per l’ottenimento del Green Pass o Super Green Pass, i cittadini italiani vaccinati all’estero possono rivolgersi all’ASL o ATS locali. Per maggiori informazioni sul Green Pass, potete consultare questo link e le utili FAQ sullo stesso sito.

Per viaggi dall’Italia verso gli Stati Uniti sono disponibili informazioni:

– contattando il consolato o ambasciata americana di competenza territoriale (in genere quella geograficamente più vicina alla propria residenza o punto di partenza del viaggio)

– leggendo la Procalmation presidenziale sul sito della Casa Bianca

– visitando il sito CDC, in particolare agli indirizzi: https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/international-travel/index.html?CDC_AA_refVal=https%3A%2F%2Fwww.cdc.gov%2Fcoronavirus%2F2019-ncov%2Ftravelers%2Fafter-travel-precautions.html
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/noncitizens-US-air-travel.html

Lascia un commento

Translate »